Siamo sempre alla ricerca di metodi naturali che ci facciano perdere peso senza far male alla nostra salute.

Questo sciroppo vi aiuterà a riattivare il metabolismo e a perdere peso in fretta, questa bevanda aiuta soprattutto ad eliminare il grasso sull’addome, è molto utile quindi anche per le donne in menopausa.

Uno degli ingredienti principali è il limone che aiuta a velocizzare il metabolismo, diminuire lo zucchero nel sangue e allo stesso tempo faremo il pieno di vitamina C , utile quindi alla salute della pelle e dei capelli.

Un altro ingrediente che utilizzeremo sarà la rapa, la rapa ci aiuta infatti a diminuire l’appetito e a mantenere una sensazione di sazietà più a lungo. E’ inoltre un potentissimo disintossicante, utile soprattutto se abbiamo sempre seguito una dieta sregolata.

Anche la rapa è ricca di vitamina C, ci aiuterà quindi a contrastare i danni dei radicali liberi e ci aiuterà a migliorare le nostre difese immunitarie.

La rapa ha inoltre un bassissimo contenuto calorico ed è ricca di triptofano, una sostanza utile contro ansia, depressione e insonnia.

Un altro ingrediente utilizzato nel nostro sciroppo è la cannella, anch’essa ci aiuterà ad accelerare il metabolismo, acombattere l’obesità e il diabete. Infatti la cannella è in grado di regolare lo zucchero nel sangue, proprio per questo è molto indicata per chi soffre di diabete.

Si dice inoltre che sia utile contro le infezioni intestinali e prevenga la formazione di cellule tumorali.

Per finire abbiamo anche lo zenzero, essenziale per la disintossicazione del nostro organismo, è inoltre un potente antinfiammatorio, anticoagulante e battericida.

Vediamo come preparare questo sciroppo: 

  • 150 g di rapa (parliamo della rapa tradizionale, non quella rossa o le cime di rapa)
  • 200 g di zenzero fresco
  • 2 cucchiaini di cannella
  • succo di 4 limoni
  • 3 cucchiaini di miele

Tagliate lo zenzero a fettine e la rapa a pezzettini e metteteli nel frullatore insieme al succo di limone.

Completate il composto aggiungendo la cannella, il miele e frullate di nuovo.

Mettete il composto in un barattolino o in un bicchiere di vetro e consumate un cucchiaino  2 volte al giorno prima della colazione e della cena.

Potete prenderlo per circa 3 settimane, abbinandolo ad uno stile di vita sano e praticando un po’ di sport,  riuscirete a perdere anche 4 kg in 3 settimane.

Fate un riposo di almeno 3 settimane tra un ciclo e l’altro.

Questa bevanda è sconsigliata per chi soffre di ipertensione.

Questa bevanda vi aiuterà a perdere peso in modo naturale, se avete problemi di salute consultate il vostro medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *