A quanto pare buttarsi a capofitto in qualcosa di golosamente dolce e appiccicaticcio è incredibilmente sensuale, sostengono gli esperti. E cosa c’è di meglio di un dolce al cioccolato?

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista dell’ American Dietetic Association, la feniletilamina contenuta nel cioccolato libera le stesse endorfine rilasciate dall’attività sessuale e fa aumentare l’attrazione. In pratica: chi mangia almeno un cubetto di cioccolato fondente al giorno vede migliorare le proprie prestazioni, il desiderio e le funzioni sessuali. Almeno secondo quanto riferisce il Journal of Sexual Medicine.
Possiamo dare un po’ di pepe alla situazione utilizzando, appunto, il pepe. Le salse, i condimenti, i piatti preparati con le spezie possono “accendere” letteralmente i fuochi. Secondo la dr.ssa Yvonne K. Fulbright, la capsaicina contenuta, per esempio, nel peperoncino è in grado di stimolare le sensazioni associate all’eccitazione.
Per far fronte all’ansia in previsione di un incontro a due, gli esperti suggeriscono di mangiare una banana. Almeno due ore prima dell’incontro. Questo frutto aiuta l’organismo a rilasciare la serotonina, l’ormone del buonumore che rilassa e calma il sistema nervoso. In più, dato che la banana contiene potassio, aumenta la forza muscolare; utile quindi proprio in vista di un rapporto sessuale secondo Lou Paget autore del libro “The Great Lover Playbook”.
Ordinate del sushi.

Consumare cibi ad alto contenuto di acidi grassi Omega-3 favorisce la produzione salutare di ormoni sessuali. Quelli più consigliati sono lo sgombro, il salmone. Il tonno è indicato per “lui”, in quanto è buona fonte di selenio utile per la produzione di spermatozoi. Il top è condire il tutto con lo zenzero che rende il sangue più fluido e scorrevole nelle zone erogene e contiene fitoestrogeni che favoriscono la lubrificazione della zona intima di lei, sempre secondo Paget.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *