Dieta con Pere

pere 1556225321 - Dieta con Pere

Questo delicato frutto autunnale, dalle numerose varietà, contiene in abbondanza zuccheri di facile assimilazione, vitamine e anche tannino, che ha un’azione astringente.

Seccata al sole, la pera aumenta la sua componente zuccherina e gli idrati di carbonio, diventando un potente energetico.

Quali proprietà ha?

Rimedi con PERELa pera calma i nervi, depura il sangue e stimola l’attività delle ghiandole endocrine. È consigliata a chi soffre di difficoltà di digestione e nelle malattie che provocano deperimento. È utile anche per normalizzare la pressione arteriosa.

Aloe Ferox Stitichezza Call - Dieta con Pere

Come e quando consumarla?

Con le foglie di pero, bollite nell’acqua, si prepara una tisana utile come disinfettante nelle malattie della vescica e per disturbi come la cistite e l’infiammazione della prostata. Con le pere si prepara il sidro, succo di frutta fermentato, leggermente alcoolico (alcool pari al 5% circa). Ha sapore acidulo e ha proprietà astringenti. In Italia, contrariamente a quanto avviene in altri paesi, questa bevanda non è molto diffusa.

Pere al cioccolato

(dosi per 4 persone)

Sbucciare tre pere William, tagliarle a metà, sistemarle in una casseruola e bagnarle con acqua e due bicchieri di vino bianco. Coprirle con un poco di zucchero e alcuni pezzetti di cannella sbriciolati. Cuocere in forno a fuoco medio per 15 minuti. In una casseruola, fondere 60 grammi di cioccolato amaro in poco latte. Scolare le mezze pere dal liquido di cottura e sistemarle sul piatto di portata. Far rapprendere il liquido di cottura, filtrarlo e aggiungerlo alla crema di cioccolato. Versare il tutto sulle pere e servire, calde o tiepide.